Allieve Under 16

Ricomincia la corsa alle finali Gold per le nostre ragazze.

Oggi all’omnicomprensivo il S. Enrico ospita l’ASO Cernusco, che occupa la terza piazza in classifica nel girone E.

L’inizio delle Enriche è problematico, non gira nulla e i due coaches esauriscono i minuti a disposizione prima del quindicesimo punto subito. Le nostre ragazze sembrano in tranche, subiscono il gioco semplice ma preciso delle avversarie e non riescono ad imporre il proprio ritmo fatto di giocate di classe.

Quando sembra che debbano cedere il primo set tra le mura amiche ecco il risveglio. È la capitana che suona la carica e le altre improvvisamente si svegliano. È un finale di set da sconsigliare agli ammalati di cuore ma , la classe non è acqua e le sei in campo si trasformano in spietate cacciatrici di punti e vincono il primo set ai vantaggi.

Forti dello slancio del finale del set rientriamo in campo rinfrancati ma qualcosa non gira e il S. Enrico si ritrova nuovamente sotto nel punteggio. Questa volta però il risveglio avviene prima e grazie ad una infinità serie di servizi di Giorgia unito alle schiacciate delle ragazze in campo vinciamo anche il secondo set.

Il terzo set sembra una passeggiata e il S. Enrico arriva rapidamente alla zona traguardo ma le nostre avversarie non ci stanno e questa volta è il S.Enrico a subire la rimonta che però non si concretizza per intero e con un guizzo finale le enriche chiudono l’incontro con un 3 a 0 che consente di mantenere la vetta della classifica.