Allieve Pallavolo

Oggi al Palazzetto contro le nostre beniamine è di scena il Castelletto, compagine di Senago tra le più forti del torneo. Le ragazze senaghesi arrivano forti della loro imbattibilità e con solo tre set lasciati agli avversari nelle 15 precedenti partite. All’inizio dell’incontro il più felice è il cassiere del S. Enrico in quanto il Palazzetto è gremito in ogni ordine di posto e l’incasso è il nuovo record dell’impianto.

Le enriche comunque non risentono ne dei cori sugli spalti di ambo le fazioni ne del momento nero per quanto riguarda gli infortuni che flagellano la compagine Sandonatese.

Chiunque scende in campo è concentrata e il primo set, sotto gli occhi stupiti degli ultras avversari, è in completo dominio da parte del S. Enrico. Ma l’esperienza e la bravura del Castelletto è notevole e nei successivi due set ribalta completamente l’inerzia dell’incontro aggiudicandosi i due parziali sfruttando al massimo i loro ottimi fondamentali del servizio e delle schiacciate delle centrali.

Il quarto set però è un’altra storia. Ora è tornato l’equilibrio in campo e il S. Enrico dimostra di giocarsela alla pari. Ammirevole l’ingresso in campo a freddo di Silvia piccola che come una veterana entra in nel momento più teso dell’incontro piazzando una serie di servizi che ci fanno tornare in avanti. Ora il Castelletto ha paura e le urla sulla panchina del loro staff si odono fino a Senago.

Ma quando tutto sembra portare ad un quinto set al cardiopalma ecco che la “nuvola di Fantozzi” si abbatte sulle enriche. In rapida successione sia Eleonora che Giorgia subiscono due infortuni e complice il disagio delle ragazze in campo il Castelletto si aggiudica l’incontro.

Il pubblico di entrambe le fazioni applaude per 10 minute le proprie campionesse che escono dal Palazzetto orgogliose delle rispettive prestazioni.

Il S. Enrico c’è e già negli spogliatoi le ragazze si promettono a vicenda che al ritorno lo spirito di vendetta sarà feroce. I due coaches, completamente afoni, salgono viceversa sugli spalti per ringraziare ad uno ad uno i tanti tifosi che hanno sorretto la squadra per le due ore dell’incontro.

S. Enrico – Castelletto 1 – 3 (25/19 14/25 18/25 25/27)