Terza giornata campionato U9 a 5

“Papà, oggi giochiamo contro i primi in classifica. Ci asfaltano”.

Questo il sentimento dei nostri ragazzi prima dell’inizio della partita contro il Gorla.

Giusto il timore reverenziale, che dovrebbe accompagnare ogni partita, per non rischiare di sottovalutare nessun avversario.

Quello che il Sant’Enrico non sapeva, però, è che nel breve tempo trascorso dalla nascita sulla carta, ha sempre più acquisito una nuova consapevolezza: quella di essere una squadra, un gruppo affiatato e coeso, guidato dagli ottimi Guido e Salvatore.

Un grandissimo grazie a Marco, che ha creduto fortemente in questo progetto e si sta impegnando al massimo per farlo funzionare, sperimentando, creando occasioni di gioco, guardando il potenziale e le caratteristiche dei nostri ragazzi.
Tutto questo ieri si è visto.

Il primo gol ha dato una enorme iniezione di fiducia alla squadra, che poco dopo ha insaccato il secondo pallone. Il primo tempo finisce 2-1, con un gioco espresso di discreto livello. Il secondo ed il terzo tempo sono un crescendo.

Scambi, contrasti vinti, difesa di ferro, pali, gol.

Il primo gol in campionato di Paolo fa scoppiare di gioia i ragazzi ed entrare in campo tutta la squadra, ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola e indice dell’unità del gruppo.

Il Sant’Enrico vince tutti e tre i tempi, con un parziale di 2-1, 3-1, 6-2 e sale in classifica. È una squadra nuova, c’è ancora tanto da lavorare, ma intanto godiamoci il sorriso e la soddisfazione dei nostri ragazzi. Forza Sant’Enrico