SI RICOMINCIA DA TRE.

Tre gol, tre punti, tre marcatori differenti. Questo l’esordio del Sant’Enrico nel campionato 2023-24 con la “trasfertissima” al S. Mauro Stadium di Pavia.

Una partita combattuta, con avversari ostici, che cominciano subito in quarta, lasciandoci un po’ sorpresi.

Dopo qualche minuto di soggezione, però, i verde oro si riorganizzano e ritrovano lo spirito giusto, vanno prima in vantaggio e raddoppiano poco dopo, mettendo al sicuro il primo tempo. Nella ripresa gli avversari spingono nuovamente sull’acceleratore e ci mettono in difficoltà.

Il secondo tempo termina sotto di un gol, ma il nostro numero 1 salva più volte la porta ed evita una differenza più rotonda, che avrebbe pregiudicato l’esito della gara.

L’ultimo terzo vede nuovamente il S. Mauro aggredire, prendere l’iniziativa e concretizzare, nonostante un’ottima difesa ed un super portiere. E quando ormai la gara sembra destinata al pareggio, il Sant’ Enrico trova il gol del vantaggio e chiude la partita.

Tre reti che danno l’idea di una squadra che sta lavorando, sta crescendo e sta trovando una propria dimensione.Da dimenticare alcune decisioni arbitrali ed alcuni comportamenti sia in campo che fuori, ma alla fine i verde oro hanno comunque avuto la meglio.

Come si dice… Buona la prima. Forza Sant’ Enrico 🟢🟡🟢🟡🟢🟡