2° giornata: la lotteria dei rigori.

Per la seconda giornata di andata il Sant’ Enrico, con la nuova divisa giallo blu, se la vede con il Fortes, che nella gara d’esordio ha sconfitto per 5-0 gli avversari.

I blu si dimostrano da subito una formazione temibile, ben organizzata, che mette a frutto oltre un anno di esperienza nel gioco a 7.
È una partita combattuta, ma al Sant’ Enrico manca qualcosa e, nonostante qualche bell’affondo, i nostri non riescono a concretizzare, mentre il Fortes insacca il primo pallone e poi raddoppia sul finire del primo tempo.

La seconda frazione è una copia della prima, un match sofferto, che mostra un buon agonismo in campo e forse un maggior equilibrio. Ma il Sant’ Enrico deve affinare le ripartenze e comunque fatica a trovare lo specchio della porta, mentre il Fortes realizza la terza rete e porta a due i tempi vinti.

L’ultima frazione di gioco è al cardiopalma: quando le sorti dell’incontro sembrano ormai definite, esplode l’orgoglio dei giallo blu.

Il primo gol dà fiducia ai nostri, che danno una svolta all’incontro. Il secondo gol, un missile all’incrocio dei pali, infiamma il pubblico, che comincia a credere ad una rimonta che sembrava impossibile qualche minuto prima. Sul finale di tempo arriva anche il terzo gol, in un crescendo di emozioni.

I tempi regolamentari terminano sul 3-3, dando inizio alla lotteria dei rigori.

Entrambe le squadre segnano e sbagliano agli stessi turni, colpiscono pali e traverse, si fanno ipnotizzare dai portieri… e anche i 5 primi rigori terminano in parità.

Quando si arriva a questo punto entrambe le squadre meriterebbero la vittoria.

Ma si sa, i rigori sono l’aspetto più ingiusto ed emozionante del calcio e da loro deve uscire un vincitore. Questa volta tocca al Fortes, ma i giallo blu hanno ben figurato ed hanno regalato emozioni, sfiorando un’ impresa nel risultato, ma centrandola col cuore.
Bravi ragazzi e forza Sant’ Enrico!!! 🟡🔵🟡🔵🟡🔵