Il Sant’Enrico cala il TRIS!!!!!!

Il quarto appuntamento di campionato si gioca in casa contro i verdi del Turchino, una squadra che non ha ancora vinto nella competizione e, per questo, ben intenzionata a riscattarsi e a ben figurare.
Lo scontro si gioca su ritmi sostenuti, con i verdi che non solo pressano e macinano un buon gioco, ma interrompono anche ogni azione offensiva dei nostri.

I giallo blu non riescono mai a rivelarsi realmente pericolosi e a concretizzare gli spunti in centrocampo.

Si ripete un intero tempo che sembra la fotocopia della partita contro la Senavra, con una squadra lenta nelle ripartenze, un po’ confusa, priva di grinta e incapace di finalizzare.

Termina così a reti inviolate un primo tempo combattuto, ma non esaltante.

Nel secondo tempo si cambia registro: il Sant’ Enrico aumenta il possesso palla e la velocità, gioca decisamente meglio, controlla gli avversari e migliora la precisione nei passaggi.

L’impegno dà i suoi frutti quando un gran bolide da fuori area si insacca, sblocca il risultato ed accende gli spalti.

I giallo blu ci credono e continuano a pressare, finendo per raddoppiare.

Nel terzo tempo il ritmo scende leggermente, con i nostri che riescono comunque a bloccare le incursioni avversarie e restano spesso in fase offensiva, fino alla terza rete, che determina il risultato definitivo dell’incontro.

Alla fine un risultato meritato, con un gioco che ha visto dei miglioramenti rispetto alla scorsa partita, ma lascia ancora degli importanti spunti di lavoro.

D’altra parte, come diceva Mandela: “Io non perdo mai. O vinco, o imparo”. E un altro pezzettino lo abbiamo portato a casa.

Bravi ragazzi. Forza Sant’ Enrico 🟡🔵🟡🔵🟡