3° Trofeo Leonardo 2025

È domenica pomeriggio, il cielo è azzurro e il sole splende alto nel cielo. Una giornata meravigliosa dopo tanta pioggia accoglie i nostri piccoli atleti.

È il loro esordio stagionale!

Dopo ore di allenamento, dopo aver affrontato un inverno freddo e piovoso, finalmente riescono a scendere in campo come una vera squadra di calcio.

Sono i più piccoli del torneo ma la grinta non manca condita con un pizzico di emozione. Nello loro bella maglia gialla con pantaloncini verdi, scendono in campo, dalla panchina Guido e Giovanni li aiutano con consigli preziosi.

Mamme e papà, anche loro emozionati, li incitano, li spingono verso la porta avversaria, applaudono ad ogni azione.

La prima partita è con i piccoli del San Luigi. Una squadra già abituata a giocare, ha disputato il torneo invernale. Ma noi non ci facciamo intimorire, fermiamo gli avversari e il nostro portiere fa una grande parata. I minuti passano e alla fine usciremo sconfitti ma orgogliosi di una gran bella partita!

La seconda la giochiamo con la squadra di casa. Per noi è la seconda gara e cominciamo a prendere le misure. I minuti trascorrono, Leo riesce anche a segnare e il tiro di Mattia finisce fuori di un soffio.

Gli avversari riescono a segnarne due, l’arbitro fischia la fine, abbiamo perso di misura ma i piccoli atleti sono contenti, sanno di aver giocato una bella partita!

L’ultima la giochiamo con i Diavoli Rossi, un nome che incute un po’ di timore. Corriamo, cerchiamo di portargli via il pallone ma è veramente difficile. Siamo alla nostra prima esperienza e siamo ancora piccoli e la stanchezza si fa sentire, certamente miglioreremo con il tempo.

L’importante è che sia stato un gran bel pomeriggio di sport. Ci siamo divertiti tutti: al collo una medaglia e il nostro primo trofeo.

Un grazie di cuore allla Polisportiva San Matroniano ’92 di Sesto Ulteriano!