U 13 Verde: Prima sconfitta

Ieri sera le nostre ragazze sono state battute 2 – 3 (19/25, 25/17, 22/25, 25/22, 14/16) dal S.Giovanni XXIII di Bussero dopo una partita tiratissima (durata 2 ore e mezzo). C’è da dire che le nostre avversarie arrivavano da un’annata ricca di soddisfazioni. Nonostante più piccole (2008) rispetto alle nostre, l’anno scorso sono arrivate seconde alle finali nazionali di categoria. Stamattina abbiamo provato a contattare il coach Silvia. Purtroppo ancora provata dalla partita non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Siamo riusciti tramite i soliti amici degli amici a parlare con l’arbitro Moreno che ha voluto fare delle dichiarazioni a microfoni spenti e quindi non si possono ascoltare. L’ultima fonte che siamo riusciti a contattare è stato il nostro inviato che ci ha detto: ” Nel primo set ho subito notato la differenza di atteggiamento. Loro tranquille, hanno fatto poche cose ma fatte bene, per esempio il fondamentale del bagher è stato ottimo. Noi invece quando abbiamo visto che dall’altra parte della rete c’era una squadra vera ci siamo fatte prendere dalla tensione”. E del resto della partita cosa mi dice? “Guardi alla fine del set sono andato via per un impegno e ho lasciato al mio vicino di posto l’onere di prendere gli appunti. Probabilmente la tensione di questa partita più la sconfitta della sua squadra del cuore (rossonero), ha pensato bene con le lacrime di cancellare gli appunti”. Senza parole.