U13 Bianca: Che sofferenza!

Finalmente un’altra vittoria per le nostre ragazze che ieri hanno battuto l’APO Mezzate per 3 – 2 (11/25, 25/16, 21/25, 25/16, 15/11). Incontro tirato fin dall’inizio, dove la nostra squadra, partita con i favori del pronostico, ha evidenziato le solite lacune a livello di attenzione. Testa che non è ancora connessa con le estremità ci ha penalizzato nel primo set.” Purtroppo questi sono normali step che il gruppo deve digerire” ci ha detto il mister n. 2 nel dopo gara. Nel secondo set il mister n. 1 ha apportato un paio di correzioni al sestetto e le cose sono subito migliorate, gli attacchi più aggressivi hanno dato più tranquillità alle ragazze che hanno chiuso in scioltezza. Terzo set punto a punto fino al 18 pari, da lì qualche nostro errore di troppo porta le nostre avversarie fino a 23, proviamo a rientrare con la nostra battuta ma è inutile. Quarto set, riprendiamo con la battuta che scava subito un solco che ci permette di essere più tranquille e portare in porto il parziale. A questo punto il mister n. 1 ha capito il problema e prepara la squadra per l’ultimo set. Subito le cose fanno capire che il mister ci ha visto giusto, al cambio di campo siamo sotto 1 – 8. L’ultima risorsa è aprire il “libro dei verbi”, qui il mister tiene tutti i suoi segreti. Time out, le nostre ragazze rientrano in campo con gli occhi della tigre, sentono subito l’odore del sangue mentre le nostre avversarie subiscono la sindrome della gazzella e la rimonta è cosa fatta.
Infine la cosa più importante: il ringraziamento alla società APO Mezzate che ci ha permesso di giocare “prestandoci “il loro campo per l’impraticabilità dell’omni.