Under16 Allieve

In un fine settimana dove anche il Mose di San Donato pecca di malfunzionamento le ragazze del S. Enrico dimostrano la loro potenza distruttiva.

L’improvvisa indisponibilità del nostro campo ha messo in risalto le capacità organizzative della nostra dirigente Giusy, nonché prossima coach (se verrà promossa al corso), di spostare la sede dell’incontro in meno di mezz’ora presso il Palasport dei nostri avversari del S. Luigi di S. Giuliano.

L’inizio della partita non è facile, forse a causa della glaciale temperatura dell’impianto, ma dopo 10 minuti di blocco gli schemi e le capacità delle ragazze in campo si sgelano e per le sangiulianine non c’è più scampo.

Il livello di perfezione delle Enriche è talmente elevato che anche le mancanze delle due Gaie, del centralone Letizia, dell’infortunata Martina e quello dell’ultimo momento di Claudia non alterano il gioco sempre più fluido.

È tale ormai l’affiatamento tra le ragazze che si permettono il lusso di “scaraventare” a lungo in campo una nuova promettente speranza proveniente dal settore giovanile.

La giovane Silvia, un po’ titubante nell’esordio sul finire del secondo set, prende in mano la squadra nel terzo set dispensando palloni deliziosi alle compagne.

Certo i due coaches vedono nelle mani e nei movimenti di Silvia i sapienti insegnamenti dell’esperta Camilla che, come una chioccia, sta insegnandole tutti i trucchi del mestiere acquisiti sui campi di tutta Europa.

Risultato finale S. Enrico 3 – S. Luigi 0

25-14 / 25-9 / 25-10