L’ultima partita prima della tempesta influenzale ci regala un’altra gioia, le nostre ragazze battono l’APO MEZZATE per 3 – 0 ( 25/18, 25/6, 25/14 ).
Per preparare l’ultimo incontro non abbiamo badato a spese, sulla panca siede il mister più vincente, i due refertisti sono stati precettati e sono seduti su due sedie comodissime che abbiamo comprato per l’occasione al mercatino dell’usato, mentre l’arbitro è l’arbitro. Quando le ragazze si trovano di fronte le avversarie che quest’anno hanno sempre battuto, un lampo attraversa le loro testoline.
Senza corrente l’inizio del primo set è subito in salita. Infatti, complice qualche leggerezza in ricezione, siamo sotto, ma la sagacia del mister e qualche parolina che tocca le corde giuste, raddrizzano la situazione. Piano piano le ragazze prendono fiducia, lasciando intravvedere quel gioco spumeggiante che è nei sogni dei due mister, così che riescono a recuperare il set. Brave!!
Nel secondo, le nostre avversarie appaiono subito in difficoltà ( causa anche le assenze di alcune titolari ) mentre il gioco delle nostre lievita, il tempo di scambiarsi due ricette da parte dei due refertisti e il set finisce.
Nel terzo set, il controllo della partita è totale, i due al tavolo si scambiano le foto della prima Comunione e delle vacanze in montagna, la fiducia della squadra permette anche delle soluzioni ardite che fanno spellare le mani ai nostri tifosi. Qui un calo di tensione permette alle nostre avversarie di recuperare un pò di autostima.
Oggi coach Daniele, con la forza dei nervi distesi, ha maneggiato il gruppo come il Mago Zurlì gestiva lo Zecchino d’oro. Noi non abbiamo delle voci soliste come le altre squadre più blasonate, ma il nostro coro siamo sicuri ci darà altre soddisfazioni.