AMICI DI SCUOLA E DELLO SPORT

Amici di Scuola e dello Sport è un’iniziativa promossa da Esselunga.

Quest’anno, per la prima volta, è stata aperta anche alle Società e Associazioni sportive dilettantistiche iscritte al “Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche” del CONI e del CIP.

L’iniziativa consente di ricevere gratuitamente attrezzature attrezzature sportive grazie ai Buoni distribuiti nei supermercati Esselunga ai clienti che effettuano la spesa dall’11 settembre al 19 novembre 2023. I Buoni Amici di Scuola e dello Sport riportano sul retro un codice a barre che consentirà alle ASD/SSD di caricarli sul proprio “conto” tramite l’App Amici di Scuola e dello Sport, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store.

Per rendere il caricamento dei Buoni ancora più rapido, l’associazione e tutti coloro che vogliono donarle i loro buoni potranno utilizzare l’App Amici di Scuola e dello Sport e aggiungere la Società sportiva tra i preferiti. In questo modo, basterà cliccare sulla Società sportiva direttamente dall’homepage dell’App e procedere subito con la scansione dei Buoni.

Ecco alcuni semplici passi per utilizzare l’App:
• Cliccare sulla sezione “Carica i Buoni” dedicata alle società sportive.
• Cliccare su “Cerca ASD/SSD” e selezionare la società sportiva filtrando per regione, provincia e comune.
• Cliccare su “Carica i Buoni” quindi su “Scansiona il codice” e inquadrare il codice a barre presente sul retro di ciascun Buono.
• Attenzione: in caso di primo accesso, per poter caricare i Buoni, la Società sportiva dovrà effettuare il login inserendo il Codice Fiscale della ASD/SSD e la password inserita in fase di iscrizione all’iniziativa.
• Il conto della Società sportiva aumenterà di un punto per ogni Buono caricato.