Occasione sprecata!!

Il primo posticipo della stagione si gioca in notturna sul campo dell’Apo San Carlo, la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato.

Infatti, da subito, i verdi si dimostrano squadra ostica, ben organizzata, che gioca secondo schemi ben collaudati.

Si trova di fronte, però, il Sant’Enrico, che non sembra per nulla intimorito, si difende, contrasta gli avversari e mostra un buon gioco e, soprattutto, un buon affiatamento tra i giocatori, con un portiere felino, una difesa granitica, ed un invidiabile settore offensivo.

Le continue incursioni dei giallo blu sono il preludio al gol, che questa volta arriva con una pregevole azione personale con un gran tiro da fuori area.

I verdi provano a reagire, ma il nostro estremo difensore nega ogni possibilità di pareggio. Sul finale di tempo, un’altra bellissima azione, porta alla seconda rete della squadra ospite.
Nel secondo tempo l’Apo riesce ad imporre il proprio gioco, riduce le distanze e poi riesce a raddoppiare, con i nostri che accorciano il gioco e subiscono i lanci lunghi degli avversari.
Il terzo tempo si apre quindi sulla parità, ma i nostri risultano sbilanciati e poco offensivi.

Nonostante un possesso palla equilibrato, il Sant’Enrico non morde, è privo di grinta e fatica a superare la difesa avversaria.

Ma l’ultimo tempo, che sembra ormai destinato ad un anonimo pareggio, vede purtroppo sul finale uno sfortunato rimpallo che supera la nostra linea di porta e chiude l’incontro.
Partita dai due volti, che lascia comunque dei buoni spunti agli allenatori.
Speriamo nella prossima partita di vedere prevalere il primo volto.
Forza Sant’Enrico 🟡🔵🟡🔵🟡🔵